Search
Close this search box.

Blog

Mugello 2021

Nella gara decisiva un incidente subito dopo il via mette KO la Lamborghini Huracan di Pegoraro-Mugelli che vedono così sfuggire il titolo tricolore della GT Cup

Nella gara decisiva un incidente subito dopo il via mette KO la Lamborghini Huracan di Pegoraro-Mugelli che vedono così sfuggire il titolo tricolore della GT Cup

Al termine di una stagione di grandi soddisfazioni nel campionato Italiano Gran Turismo la gara del Mugello era decisiva per la conquista del titolo italiano GT Cup. Dopo il podio di Monza e due successi di Misano la Best Lap puntava tutto sulla gara toscana dove la coppia Pegoraro-Mugelli con la Lamborghini Huracan si presentava al via forti una eccellente seconda posizione in classifica con un solo punto di svantaggio dal leader. La situazione peraltro si presentava più favorevole rispetto alla gara di Imola, grazie anche ad un aggiustamento tecnico che consentiva alla Lamborghini di tornare competitiva, e già dalle prove la vettura evidenziava un deciso miglioramento. Tutto sfumava però proprio al via della prima gara quando Pegoraro dopo un paio di curve si trovava improvvisamente davanti una vettura che era finita in testa coda, non riuscendo ad evitarla in alcun modo. L’impatto era inevitabile con la vettura che rimaneva seriamente danneggiata e non più in grado di tornare in pista neanche per la gara della domenica. Titolo sfumato quindi, con grande delusione ed amarezza dei piloti e della Best Lap che alla sua prima partecipazione al GT Tricolore ha saputo inserirsi subito tra i protagonisti di vertice. Al Mugello quindi è stata solo la Ferrari 488 Challenge Evo a a disputare le due gare, con Pitorri che ha sfruttato l’occasione per una ulteriore messa a punto della vettura in vista dell’ultima prova e delle finali mondiali del Challenge che si disputeranno proprio su questa pista a novembre, con Simonelli, alla sua prima esperienza in assoluto su questa pista, che ha disputato una gara lineare migliorando costantemente le sue prestazioni. Termina così con un po’ di rammarico la prima esperienza della Best Lap nel campionato Italiano Gran Turismo, una stagione dove tutta la squadra ha dimostrato una eccellente preparazione tecnica e organizzativa, rimanendo in lotta per il titolo fino all’ultimo.

Torna in alto