Search
Close this search box.

Blog

Simone Faggioli alza il Trofeo Vallecamonica 2023

Prova di forza per il campione fiorentino che si impone con la sua Norma Bardahl su Fazzino e Lombardi conquistando la vittoria assoluta.

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, lo scorso fine settimana è stato protagonista, nonostante la situazione meteo sempre incerta e quindi di difficile interpretazione, di una prestazione di assoluto valore sportivo che gli è valsa la vittoria del Trofeo Vallecamonica con la sua Norma M20 FC Bardahl Pirelli davanti a Fazzino e Lombardi, entrambi su Osella.

In gara 1, confuso dalle immagini che mostravano un parco chiuso “bagnato”, Faggioli sale con pneumatici Pirelli intermedi; il fondo stradale è però suo malgrado perfettamente asciutto ed il pilota fiorentino ricorre a tutta la sua grinta segnando comunque il miglior riscontro cronometrico di manche.

In gara 2 riesce poi a centrare assetto e pneumatici e si guadagna nuovamente la prima posizione assoluta con un distacco di oltre 6″ da Fazzino, che lo segue sul podio assoluto insieme a Lombardi, terzo.

Faggioli commenta: “La Vallecamonica è una terra di grandi appassionati di motori. Tantissimi erano oggi i tifosi. È un tracciato che mi piace molto, tecnico e veloce. Ci tenevo a fare bene. Per fortuna siamo riusciti ad aggirare le bizze del meteo almeno stavolta. Adesso ci mettiamo al lavoro perché la prossima gara alla quale prenderemo parte è la Trento Bondone e serve una preparazione ad hoc.”

(Immagine di Giuseppe Rainieri)

Bagno a Ripoli, 30 maggio 2023

Torna in alto