Search
Close this search box.

Blog

Faggioli da record sul Terminillo

Con la sua Norma Bardahl il pluricampione fiorentino vince e segna il nuovo miglior crono del tracciato

Alla Coppa Carotti su tutti spicca il nome di Simone Faggioli che lo scorso week-end ha conquistato la vittoria della gara per la nona volta in carriera. Lo ha voluto fare in grande stile stabilendo anche il nuovo record del tracciato in 4’48”72.

Il velocissimo percorso che ha caratterizzato la settima tappa del CIVM si confaceva particolarmente alle caratteristiche ed al setup della Norma BARDAHL M20 FC Pirelli guidata da Faggioli che ha condotto la classifica di tutte le manche di prova e gara.

Tanti sono stati i tifosi a complimentarsi con il portacolori Best Lap e questo ha reso la vittoria ancora più bella. Il podio è stato completato da Stefano Di Fulvio, secondo, ed Achille Lombardi, terzo, entrambi su Osella.

Al rientro al paddock Faggioli esprime la sua soddisfazione: “É stata una bella gara, mi sono divertito! Guidare qui dà sempre una botta di adrenalina incredibile perché é uno dei percorsi più veloci che io conosca. Tutto organizzato alla perfezione, il meteo che per fortuna ci ha graziati nello svolgimento della seconda manche di prova (facendoci prendere un acquazzone subito dopo), pneumatici Pirelli sempre super performanti, tanti amici e tifosi… non poteva andare meglio! Ne avevo bisogno per ritrovare il ritmo dopo la gara di Ascoli. Ora riprendo il lavoro per arrivare a Gubbio concentrato e preparato.”

(Immagini di Giuseppe Rainieri)

 

Torna in alto